Cos'è Scalapay?

Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online e In Store, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza mensile. Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza. Al momento dell'acquisto verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'acquisto). Le successive 2 rate verranno addebitate con scadenza mensile. Scalapay paga immediatamente al venditore tutto l'importo dell'ordine e si assume tutti i rischi di frodi e mancato pagamento. (da Scalapay - Manuale Utente)

Come utilizzare SCALPAY in POSible 

Il cliente, al momento del pagamento, tramite il sito o direttamente dall’app SCALAPAY genera il barcode del buono impostando come negozio quello in cui sta facendo l’acquisto e l’importo, totale o parziale, della transazione.

Lato POSible, SCALAPAY va impostato come metodo di pagamento nel Setup (kPOS_Setup) - nell’immagine la container-box “Tipi Incasso“:

e nel gruppo dei dispositivi POS (kPOSDeviceGroup) va inserito il relativo dispositivo:

Elenco dei tipi incasso nella tabella kTenderType:

In fase di checkout lo store operator sceglie “Scalapay” come metodo di pagamento e poi inserisce o scansiona il barcode del buono creato in precedenza dal cliente: