RICHIEDI FATTURA
Si attiva da | Azione |
---|---|
tap su “Richiedi fattura” |
Quando l’utente seleziona l’opzione “Richiedi fattura” viene visualizzata la pagina della ricerca del cliente di fatturazione.
Se il Cliente di fatturazione non esiste, l’utente può creare una nuova anagrafica: con un tap sull’icona “+” in alto a destra si visualizza la pagina di inserimento dati (qui).
Se invece il cliente è già presente in anagrafica, i suoi dati possono essere aggiornati con un tap sull’icona a forma di matita in alto a destra nella pagina CLIENTI.
Dopo la selezione, i dati del Cliente di fatturazione vengono visualizzati nella pagina di checkout e si attiva il pulsante “PAGA”.
Con un tap sul bottone “STAMPA SCONTRINO” parte la creazione del PDF della fattura e la stampa dello scontrino di vendita - se l’opzione è stata selezionata nella tabella di setup di POSible (impostando il campo “Print Receipt If Invoice” della tabella kPOS_Setup a “Sì”). Dopo qualche secondo arriva sul dispositivo la notifica della creazione del pdf della fattura (Figura 1) che si può visualizzare in POSible e condividere con un tap sull’icona in alto a destra.
Per la creazione della vista dei dati e del template della fattura fare riferimento al seguente documento:
Configurazione della fattura in Vibecode