Configurazione colori
POSible ha definita, nel proprio codice, una configurazione di colori base per la User Interface, la “UI di default”. In aggiunta l’utente può creare una o più configurazioni personalizzate, agendo sulle tabelle che si trovano sotto il nodo «POSible/Impostazioni» dell’albero di Vibecode; le tabelle sono: «POS Setup» e «POS UI Setup».
Nella prima tabella è necessario valorizzare una serie di campi (Codice, Descrizione, User Interface, ecc. ) per creare il setup di configurazione di POSible, che comprende, oltre alla configurazione della UI, anche l’impostazione di altri parametri utilizzati dalla APP.
Nella seconda tabella è possibile definire una configurazione personalizzata della UI, come nell’immagine di esempio, impostando colori e/o immagini, inserendo o modificando i valori di ciascun campo della tabella. In questa tabella i colori vanno definiti in formato esadecimale.
Dopo la creazione della configurazione di colori vera e propria nella tabella «POS UI Setup», si dovrà impostare correttamente il campo User Interface nella tabella «POS Setup» utilizzando il valore contenuto nel campo Codice della «POS UI Setup», per mettere in relazione i record delle due tabelle. Senza questo collegamento la configurazione personalizzata creata in «POS UI Setup» non potrà essere utilizzata da POSible.
Tabella POS Setup
L’immagine a sinistra mostra alcune righe presenti nella tabella «POS Setup» con evidenziati i setup “Setup - Cliente 1” e “Default - Setup di default in POSible”; il primo utilizza come UI la “Cliente 1 UI” impostata nella tabella «POS UI Setup». Il secondo usa come UI quella presente nativamente nel codice di POSible, infatti il campo User Interface è vuoto.
A destra il contenuto della lista a discesa presente nella pagina SETTINGS di POSible con l’elenco dei setup a disposizione dell’utente.
Tabella POS UI Setup
A destra il dettaglio del record “Cliente 1 UI”.